ACCREDITAMENTI

ACCREDIA

Il Laboratorio Lachiver Alimenti  è accreditato “ACCREDIA” dal 2002 (n° di accreditamento 0403) in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 “Requisiti generali per la competenza dei Laboratori di prova”. Il Laboratorio ha accreditato numerose prove in campo agroalimentare, parassitologico ed ambientale.

CSQA/IQNET

Il Laboratorio Lachiver Alimenti è certificato dal 1999 per il Sistema di Gestione della Qualità aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 con l’ente CSQA (n° di certificato 173), con il seguente campo di applicazione “Servizio di prelievo e trasporto dei campioni. Servizio di analisi chimiche, chimico – fisiche, chimico – biologiche e parassitologiche nel settore agroalimentare. Servizio di analisi microbiologiche nel settore cosmetico. Servizi di formazione e di consulenza nel settore agroalimentare. Attività di progettazione nuovi metodi o servizi al cliente”. La certificazione è valida all’interno del circuito IQNet (n° certificato IT-4807).

REGIONE VENETO

Il Laboratorio Lachiver Alimenti è iscritto nel registro della Regione Veneto (valida su tutto il territorio italiano) dei laboratori che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo delle industrie alimentari ai sensi della legge n°88 del 07/07/2009 (n° iscrizione 24).

APPROVAZIONE ED ESPORTAZIONE IN GIAPPONE

Il Laboratorio Lachiver Alimenti è iscritto all’elenco dei laboratori che effettuano analisi sui prodotti alimentari destinati all’esportazione (n° iscrizione 25).

Iscrizione al piano nazionale di controllo delle salmonellosi negli avicoli

Il Laboratorio Lachiver Alimenti è iscritto al Piano nazionale di controllo delle salmonellosi negli avicoli (PNCS).