Lachiver Alimenti e la divisione Lachiver Ambiente eseguono tutti i tipi di analisi microbiologiche e chimiche sulle seguenti tipologie di acque:
I tecnici prelevatori sono adeguatamente formati per il prelievo delle acque in ottemperanza a tutte le normative di riferimento.
Le analisi sono rivolte sia alle aziende che ai privati che volessero accertarsi della qualità dell’acqua utilizzata in casa o nel caso in cui si voglia monitorare l’efficienza di un impianto di trattamento.
La procedura consiste in:
I criteri e le procedure da rispettare nell’ambito della valutazione dei rischi collegati all’utilizzo delle piscine sono stati definiti dalla conferenza permanente per i rapporti tra lo stato, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano, attraverso l’Accordo del 16 gennaio 2003.
Lachiver Ambiente esegue tutti i campionamenti necessari per le analisi microbiologiche e chimiche, analizzando le acque all’interno del proprio laboratorio accreditato.
Per tutte le attività che producono scarichi idrici non assimilabili a civili, le analisi sulle acque reflue hanno lo scopo di verifica e/o ottimizzazione dell’andamento del processo depurativo.
Servono inoltre a verificare la qualità degli scarichi e soprattutto la conformità ai limiti di legge o disposti negli atti autorizzativi.
Le analisi acque reflue consistono in: