Nella gestione dell’emergenza COVID-19, una delle sfide più importanti è sicuramente la sanificazione degli ambienti e delle superfici per prevenire la trasmissione dell’infezione dal virus SARS-CoV-2.
Come Laboratorio impegnato da sempre nel campo dell’igiene e della sicurezza alimentare e nei luoghi di lavoro, Lachiver Alimenti e la divisione Lachiver Ambiente hanno messo a punto la ricerca del Nuovo Coronavirus mediante tecnologia Real Time PCR, avvalendosi di apparecchiature e kit di ultima generazione che garantiscono qualità, rapidità e affidabilità.
Il test consiste in una fase di estrazione e una di amplificazione del materiale genico (RNA), al fine di rilevare la presenza del virus SARS-CoV-2 in tamponi per superfici ambientali di qualsiasi tipo.
L’analisi consentirà così alle realtà produttive, sanitarie e agli enti pubblici e privati di monitorare l’efficacia delle misure di sanificazione degli ambienti e di tutte le superfici come ad esempio maniglie, mobili, interruttori, banconi espositivi, computer, macchine del caffè, lettini ambulatoriali, mezzi di trasporto, attrezzatura di lavoro etc.
Il campionamento può essere fatto direttamente dai nostri tecnici, rispettando tutti gli standard di sicurezza, o in alternativa possiamo fornire i tamponi corredati d’istruzione operativa (anche fotografica e con video tutorial) nel caso si voglia farli in autonomia.
Lachiver Alimenti con la sua divisione Lachiver Ambiente è una delle pochissime realtà sul territorio italiano a poter vantare l’accreditamento di questa particolare analisi.